INFO SULL’ASSISTENZA

New Net S.r.l. offre diverse possibilità di contatto per aprire una richiesta di assistenza:
– Inviando una email all’indirizzo [email protected]
– Contattandoci telefonicamente al numero 0836515127
– Inviando un messaggio WhatsApp al numero 388 777 0096
– Attraverso il modulo di contatto che trovate alla fine di questa pagina.

GARANZIA DEI PRODOTTI

La garanzia dei prodotti è Italiana e gestita direttamente da noi.
Tutti i prodotti, escluse batterie, alimentatori, display e Tastiere hanno una garanzia di 2 anni.
La garanzia di prodotti con componentistica chimica e deteriorabile nel tempo, quali batterie, è di 6 mesi, proprio perché la componente chimica all’interno, se eccitata e scaricata in modo inappropriato, perde le sue proprietà e la vita e le prestazioni della batteria stessa calano drasticamente. Gli alimentatori e display rientrano nei beni consumabiliusurabili, garanzia di 6 mesi.

Non sono coperte da garanzia eventuali rotture dovute a cadute accidentali, prodotti tenuti in cattivo stato (esempio polvere), prodotti guasti a causa di danni da liquidi, prodotti usurati (graffi, segni vari, ammaccature).

ASSISTENZA SULLA BATTERIA

Le batterie a marchio New Net S.r.l. sono preventivamente testate e vengono vendute con la prima carica già effettuata. Tuttavia, a volte, può capitare che la durata della batteria non sia ancora ideale; in questo caso chiediamo di fare dei cicli di utilizzo standard di carica/scarica della batteria stessa in modo da attivare a pieno le celle. Se non dovesse risultare sufficiente questa procedura, si prega di seguire questi step:

  1. Cliccare qui per scaricare il file compresso.
  2. Una volta scaricato, estrarre i file in una cartella e avviare il software BatteryInfoView;
  3. Una volta ottenuti i risultati su schermo, fare un salva schermo e inviare l’immagine come allegato alla procedura di richiesta di assistenza (per WhatsApp o email).

COME CALIBRARE LA BATTERIA DEL LAPTOP

Per evitare che si rovinino con il passare del tempo, le batterie dei notebook andrebbero calibrate regolarmente. In quanto il livello di ricarica massimo varia con l’utilizzo e dunque per visualizzare sempre la corretta percentuale residua della carica e preservarne l’utilizzo bisogna di tanto in tanto calibrare la batteria, soprattutto quando il notebook si spegne improvvisamente anche se segna ancora il 15% di carica residua.

La ricalibrazione serve per far capire al laptop quando effettivamente la batteria è carica al 100%.

Il procedimento di calibrazione è molto semplice ed è illustrato qui di seguito in pochi passi:

  1. Collegare il laptop all’alimentatore per far caricare la batteria al massimo (possibilmente senza utilizzare il computer) e lasciarlo in carica per almeno un paio d’ore;
  2. Una volta ricaricata la batteria al 100%, scollegare l’alimentatore ed utilizzare il notebook normalmente fino a quando non si spegne per la batteria scarica;
  3. A questo punto bisogna lasciare il computer spento per almeno 5 ore. Successivamente ricollegare l’alimentazione ed effettuare una nuova carica della batteria sempre a laptop spento;
  4. Ripetere questo procedimento per altre 3/4 volte.

Terminati questi passaggi correttamente la batteria può ritenersi calibrata.

Raccomandiamo di effettuare questo processo di calibrazione della batteria ogni due mesi circa per un uso sporadico del laptop oppure ogni trenta giorni se l’utilizzo del notebook è giornaliero.

In caso non si dovessero notare dei miglioramenti in termini di durata della batteria, questo può significare che la sua capacità ha iniziato a diminuire. Che non significa “batteria rotta da sostituire” ma semplicemente che le prestazioni non sono più come una batteria nuova. Ovviamente è normale e fa parte del ciclo di vita del prodotto: con un uso regolare una batteria per laptop riesce a fornire alte prestazioni per circa un anno. Successivamente, ciclo dopo ciclo, incomincia a diminuire la sua capacità e autonomia. Dunque passa dal 100% dei primi cicli ad un 70% dopo circa un anno di utilizzo che equivale circa a 400 cicli di ricarica.

Come accennato precedentemente, non è ancora necessario sostituire la batteria, in quanto può dare ancora delle buone prestazioni. A meno che non si abbia bisogno di più autonomia, in tal caso bisognerà optare per una nuova batteria o di una addizionale quando la “vecchia” si scarica.

CONSIGLI PER PROLUNGARE LA VITA DELLA BATTERIA

La maggior parte degli utilizzatori è solito tenere la batteria costantemente in carica anche quanto è già alla massima capacità. Ciò porta la batteria a deteriorarsi molto più velocemente e la stessa non riuscirà più a dare le prestazioni che l’utente si aspetta.

Un minima parta degli utilizzatori, invece, carica la batteria al 100% e provvede a rimuoverla lasciandola in stockaggio nell’attesa che arrivi l’occasione per utilizzarla. Ciò eccita le celle interne al massimo e le stesse non riescono a sfociare la carica come dovrebbero. Anche questo status della batteria porta, a lungo andare, a ridurre le loro prestazioni e la loro vita.

Gli utilizzi che consigliamo spassionatamente per aumentare la vita della batteria sono:

– Per chi fa un uso continuo su scrivania: caricare la batteria in un range del 60-70% e rimuoverla dal computer; questa percentuale di carica garantisce uno stockaggio ideale per le celle che possono stare diversi giorni senza subire danni. Tuttavia consigliamo di reinserire la batteria all’interno del computer entro un massimo di 5 giorni e procedere alla carica/scarica della stessa e, eventualmente, riportarla nella percentuale di stockaggio se si dovesse utilizzare sulla scrivania;

– Per chi è sempre in giro: caricare la batteria sino al 100% e non farla scaricare al di sotto del 15%; una carica molto bassa delle celle può danneggiare le stesse.

RESI E RESTITUZIONE MERCE

Le sostituzioni in caso di un prodotto non funzionante alla prima accensione, fatta salva la sussistenza dei presupposti per l’applicazione del D.Lgs n. 24/2002, saranno effettuate a titolo gratuito. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalla disponibilità di magazzino.

Il Nostro servizio di Reso garantisce al cliente un tempo massimo per il ripensamento sull’acquisto pari a 30 giorni. il prodotto reso dovrà essere restituito integro in ogni sua parte (compresa la confezione). A ricezione emetteremo rimborso per l’intero valore dell’acquisto reso, escluse le spese di spedizione.

La restituzione delle merci a New Net dovrà essere richiesta tramite modulo di contatto che trovate cliccando qui, con l’indicazione dei motivi della richiesta stessa, citando i riferimenti della fattura, ricevuta fiscale, numero ordine e/o del DDT e dovrà essere espressamente autorizzata da parte del supporto clienti New Net.

La restituzione della merce dovrà essere effettuata, previa autorizzazione entro 14 gg lavorativi dalla data di approvazione della richiesta di reso. Invieremo a mezzo mail una lettera di vettura per il corriere e comunicheremo all’interno della stessa mail il giorno in cui avverrà il ritiro.

La restituzione del prodotto, per gestione della garanzia oltre i 30 giorni, è a carico dell’acquirente e per far fronte alle spese di reso, vi consigliamo di seguire questi semplici passi per non sostenere alcun costo di reso:

  1. effettuare la spedizione tramite un qualsiasi servizio di posta/corriere;
  2. richiedere il rimborso per le spese di reso accedendo direttamente a questo link Paypal, da qui potrete inserire il riferimento della transazione ed ottenere il rimborso delle spese di reso;
  3. una volta ricevuto l’articolo provvederemo a gestire l’assistenza/reso provvedendo alla sostituzione, al rimborso o giungendo ad un accordo con le parti.

Hai bisogno di rendere un prodotto?

Nel caso hai necessità di rendere il prodotto evitando lunghe code alla posta o costi astronomici con corrieri privati, ti suggeriamo di visitare il seguente link

Acquista etichetta di reso

Contattaci

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Dati anagrafici
Come possiamo aiutarti?